Progetto senza titolo (5)

Per fortuna siamo su una strada di sviluppo costante. Questo sviluppo, però, ha delle fasi complicate e durante queste ultime a volte ci troviamo in difficoltà con noi stessi e con gli altri: i nostri partner, i nostri figli, gli amici, i colleghi.

In questi momenti abbiamo un forte bisogno di abbandonare modi e modelli che non ci aiutano più. Può succedere in qualsiasi momento della vita che vogliamo lasciarci alle spalle il vecchio per cambiare e rinascere.

Utilizziamo i materiali per creare un linguaggio nuovo, diverso da quello a cui siamo abituati.

L’esperienza del lavoro stesso è reso possibile dal disimpegno e dalle convinzioni limitanti che abbiamo, genera così nuove e più chiare prospettive sulla vita stessa.
L’osservazione estesa di situazioni che prima sembravano perse e irrisolvibili, assieme a una profonda connessione con l’interiorità, comportano la possibilità di ri-scegliere come orientare il cammino della nostra vita.

La consulenza è rivolta a tutte le persone che vogliono avviare un percorso di sviluppo personale e ottenere un miglioramento nei rapporti con familiari, amici e colleghi.

Consulenza nei percorsi di sviluppo personale

Per valutare e rimodellare la strada della tua genitorialità, capire come vuoi fare questa strada insieme con i tuoi figli, come sviluppare il dialogo, capire i loro bisogni, capire come si rapportano ai tuoi bisogni, trasmettere e stabilire i limiti, ottenere collaborazione, contribuire alle relazioni tra i fratelli e tanti altri temi che emergono nella relazione.

Per diventare un genitore migliore, che sbaglia ma diversamente. Perché la consulenza ti porterà ad usare gli errori come un campo di sviluppo.

Le sessioni hanno lo scopo di supportare i genitori nel trattare con i bambini, affrontare domande, conflitti e situazioni di crisi, al fine di migliorare il rapporto con i nostri figli.

Consulenza per superare periodi di difficoltà e di crisi

Usiamo il meglio dei modelli dello studio aperto, cerchiamo di metterci in contatto con il nostro seme spirituale. Lavoriamo con i concetti di Byron Katie, con i principi della comunicazione non violenta, mischiati con le grandi teorie della psicologia. Questa è la terra da dove nasce la terapia espressiva, al fine di acquisire una nuova visione più profonda e precisa.

Utilizziamo poi le carte “Il Cammino” e altri strumenti pratici che potranno contribuire al processo dello sviluppo. Troviamo una strada nuova per riconoscere e guardare quello che ti frena e che ti fa soffrire, in modo di liberare lo spazio per far entrare la leggerezza e la semplice felicità.