Essere un genitore è una delle missioni più complesse e significative che abbiamo nella nostra vita.

La qualità del rapporto che abbiamo con i nostri figli è così importante che disegna e colora la nostra esperienza genitoriale.

Se i nostri figli sono sereni e contenti, noi siamo rilassati. Se invece i nostri figli soffrono di difficoltà nelle relazioni con altri, hanno problemi nel mangiare o nel sonno, noi ci agitiamo.

Se a casa viviamo una realtà piena di conflitti, non stiamo bene.  Ma se invece a casa nostra c’è un’atmosfera di collaborazione e ascolto, siamo soddisfatti.

Insomma,  siamo influenzati pienamente dal nostro ambiente.

E siamo noi genitori a guidare la strada. Perché siamo gli adulti, e quindi l’unità più forte della famiglia.

I cambiamenti devono cominciare da noi, e anche se suona assurdo, solo dal nostro cambiamento, dal nostro approccio e comportamento, si vedrà l’influenza quasi immediata nei comportamenti e nello stato mentale dei nostri figli.

Non è facile ma ci si può lavorare sopra

CONSULENZA RAPPORTO GENITORI FIGLI

Durante la consulenza guardiamo meglio la costellazione familiare, per approfondire la visione sulle relazioni.
Ci attrezzeremo di strumenti efficaci e semplici per diminuire le lotte di potere, che rinforzeranno la tua autorità senza dover impiegare punizioni e urla.

Sì, è possibile!

Parallelamente si rinforzerà l’autostima dei tuoi figli. Accompagnerai i tuoi figli nella crescita verso l’indipendenza, miglioreranno i rapporti tra fratelli, e soprattutto riuscirai ad aprire quello spazio mentale necessario per il cambiamento.

Quanto tempo serve per vedere risultati?

Già dopo il secondo o terzo incontro si può notare qualche differenza. Dal momento che i genitori liberano lo spazio mentale per risolvere il problema, e si aprono al processo di osservazione profonda e all’apprendimento, cominceranno a sentirsi più sicuri e contenti nell’approccio con i figli.

Proprio come nella legge fisica:
Se i genitori si muovono, per forza di cosa la trasformazione avviene.

Perché farlo? E perché ora?

  • Perché ti sei fermato a leggere queste parole, perché non stai bene. Perché stai cercando una via di uscita.
    È perché soprattutto hai tutto il diritto di vivere bene dentro te stesso e con i tuoi figli.
  • Perché l’immagine che hai sull’essere genitore  può diventare quello che hai sempre voluto. Perché è il momento di lasciare le esplosioni e i conflitti. È il momento di abbandonare l’automatismo che porta sofferenza, e finalmente fare spazio alla serenità.

Perché farlo con me?

  • Perché ti offro una prospettiva nuova un’introspettiva profonda sui rapporti che hai a casa.
  • Per migliorare l’esperienza di vita di ogni genitore e ogni figlio
  • Perché ho lavorato per anni con gli adolescenti in difficoltà, con adulti con difficoltà psicologica in diverse situazioni.
  • Perché è quello che faccio. Porgo una mano alle persone per migliorare significativamente i rapporti a casa e con noi stessi.

In più ho creato il kit di carte “Il Cammino” composto da 44 carte disegnate e un libretto, per aggiungere uno strumento di osservazione, riflessione per contribuire ai percorsi personali di crescita. 

Propongo sempre una visione profonda sui rapporti e offro strumenti efficienti per risolvere conflitti che provengono dalla incomprensione del mondo personale e dei vostri cari.

Come funziona?

Prendiamo un appuntamento e guardiamo la vostra genitorialità, si entra nel processo che servirà a identificare il problema. Chiariamo gli obiettivi da raggiungere, riconosciamo le difficoltà e impariamo quali sono i veri bisogni. Parliamo sulle regole e limiti, collaborazione tra i genitori, i rapporti tra fratelli e come comportarsi con le varie sfide.

Ogni appuntamento dura un’ora
Tra un appuntamento e l’altro comunichiamo su WhatsApp per aggiornarci e scambiare consigli.